Una situazione drammatica a Ronsecco in provincia di Vercelli: circa 30 gatti randagi da sterilizzare e curare.
Una raccolta fondi per aiutarci ad arginare il randagismo felino del territorio.
Una signora anziana si sta prendendo cura di circa 30 gatti adulti, maschi e femmine, randagi non sterilizzati( si avete capito bene), che a loro volta hanno procreato non si sa quanti cuccioli. Una situazione senza fine dal momento che sono tutti da sterilizzare e chissà quanti da curare.
La sterilizzazione costa, le cure costano, il veterinario costa, la signora che li accudisce non ha i soldi per le bollette figuriamo per il cibo o la sterilizzazione. La signora cerca di provvedere come può, li tiene al sicuro, fornisce un riparo e un posto pulito a tutti i randagi. Stiamo fornendo cibo, alcuni gatti sono già stati sterilizzati grazie a donazioni ma tutto ciò non basta per arginare il problema. Le istituzioni interpellate hanno fatto come si sul dire…orecchie da mercante.
Come associazione ci sentiamo in dovere di aiutare questa signora, sterilizzando tutti i gatti, curando chi ha bisogno.
L’associazione Baffi e Code non naviga nell’oro, specialmente in un momento come questo in cui le adozioni scarseggiano per le vacanze estive, lo spazio in gattile è già riservato ai numerosi abbandoni e cuccioli trovati, i soldi sono pochi. Non possiamo fare molto con solo le nostre forze, ma ci sentiamo in dovere di aiutare in situazioni come questa. Promuoviamo la sterilizzazione per contenere le nascite e il randagismo e, a differenza di chi si è lavato le mani senza tante parole, non riusciamo a far finta di niente.
Ancora una volta, chiediamo l’aiuto di tutti i nostri sostenitori, amici, simpatizzati e adottati. Non importa se tanto o poco, ognuno può aiutarci a fare la differenza di fronte a queste situazioni drammatiche di randagismo incontrollato.
Cosa è stato fatto?
Stiamo fornendo cibo per aiutare ad accudire tutti i gatti presenti, non sappiamo esattamente il numero, sono veramente tanti. Alcune gatte hanno già partorito, altre sono in procinto. Alcuni gatti sono già stati sterilizzati grazie a donazioni ma tutto ciò non basta per arginare il problema. Abbiamo dovuto provvedere all’operazione di una gatta, amputando la zampa posteriore. E’ stata ricoverata e curata in clinica, ora dovrà riprendersi in gattile e seguire un lento percorso di recupero.
Cosa serve?
- La prima cosa sono le sterilizzazioni di tutti i gatti, quindi fondi per poterlo fare.
- Cibo, tanto cibo, umido secco.
- Per le cure occorrono antiparassitari, vermifughi, antibiotici, colliri e quant’altro che dobbiamo acquistare.
- Ogni eventuale variabile, come ad esempio visite dal veterinario in caso di condizioni gravi.
Non sappiamo ancora di che importo si tratta, ma tutto ciò che viene raccolto verrà utilizzato per loro.
Come potete contribuire?
Indicando causale: Raccolta fondi gatti Ronsecco
-Bonifico bancario intestato a BAFFI E CODE IBAN IT 92 U 07601 10000 000006868650
-Donazione sul c/c postale n° 6868650
-Paypal associazione@baffiecode.net
Aggiornamenti
Aiutateci ad affrontare anche questa sfida, aiutare in una situazione così drammatica. Pubblicheremo man mano aggiornamenti e foto di ciò che abbiamo fatto, le sterilizzazioni e i progressi dei gatti curati.