Durante la visita i volontari dedicati alle adozioni sapranno aiutarti nella scelta del gatto e ti forniranno informazioni utili e supporto per poter inserire al meglio nella tua famiglia il nuovo membro. Infine, ti verrà chiesto di compilare un questionario per poter effettuare successivamente il pre affido.
Adottare è una scelta d'amore
Una buona adozione avviene quando si è consapevoli di ciò che significa adottare un gatto.
Il gatto scelto diventerà a tutti gli effetti un membro della famiglia e come tale richiederà attenzioni, tempo e risorse economiche. Saprà ricompensare la scelta di adottarlo per la vita con tanta compagnia e amore.
Come si svolge l'iter di adozione?
- Tutti i gatti saranno ceduti con vaccino rcp felv, sverminazione, antiparassitario, sterilizzazione e test fiv/felv (nel caso di gatti adulti / di età superiore ai 6 mesi)
- E’ richiesta obbligatoriamente la sterilizzazione in tutti quei casi in cui non fosse già stata effettuata (ad esempio i cuccioli). Gli esemplari di età superiore ai sei mesi sono di norma sterilizzati, salvo rari casi in cui non è stato possibile. Nel caso in cui si esprime la volontà di non sterilizzare non sarà possibile procedere con l’adozione.
- E’ richiesto un contributo al termine dell’adozione.
-
Richiedi appuntamento
-
Incontro in struttura
-
Pre affido
Con i volontari concorderai un incontro pressa la tua abitazione al fine di valutare la sicurezza della casa (ad es. balconi, terrazzi, giardini) e organizzare per l’arrivo del nuovo membro.
-
Adozione
Dopo aver compilato e firmato il modulo di adozione potrai portare a casa il micio.
A termine dell’adozione, chiediamo un contributo che ci permette di poter salvare e curare altri gatti come abbiamo fatto per il tuo.