Accudire gatti in una struttura richiede tempo e tanta voglia. Siamo sempre alla ricerca di persone volenterose che nel tempo libero abbiano voglia di prendersi cura degli ospiti del gattile. Non importa se per solo qualche ora in settimana, mattino o pomeriggio, l’importante è la costanza. I volontari sono sempre pochi e le emergenze troppe.
Se hai amore per i felini, del tempo da dedicare e la voglia di prenderti cura di loro contattaci subito.
Quali sono le mansioni?
Le pulizie in una struttura con tanti gatti sono importantissime per evitare la diffusione di parassiti, malattie ecc. Quindi, un primo lavoro è la pulizia dei pavimenti, delle stanze dei gatti e delle lettiere.
Un altro compito importantissimo è il cibo, i nostri ospiti hanno bisogno di ciotole di acqua fresca e croccantini sempre a disposizione. Inoltre, mangiano cibo umido due volte al giorno. Abbiamo anche gatti che vivono prevalentemente nell’area esterna dove sono presenti cucce per ripararsi, ciotole di acqua e cibo.
Siamo soliti fare due turni al giorno (in base alla disponibilità dei volontari), mattino e pomeriggio, dal lunedì alla domenica.
Non cerchiamo persone che vogliono provare, ma motivate e volenterose. Il lavoro in gattile è impegnativo lo sappiamo, ma lo si fa solo ed esclusivamente per far vivere al meglio i gatti ospiti.
Nell’area degenze, oltre alle pulizie e cibo da dare, abbiamo gatti che necessitano di cure particolari, ad esempio assumere farmaci, iniezioni ecc.
Se hai del tempo da dedicare contattaci subito. Siamo pochi e i gatti hanno bisogno anche di te!